La lega musulmana Mondiale  dichiara il suo sostegno all’operazione dell’ all'alleanza arabo-islamica  denominata  vento di tempesta.
Il nome di Dio misericordioso il Misericordioso il Clemente. La Lega Musulmana Mondiale ha confermato la legittimità e la necessità dell’ operazione – vento di tempesta- e di una coalizione rappresentata dai paesi del Golfo e quelli arabo-islamici contro i ribelli Houthi presenti nello Yemen per ripristinare l’ordine. Ciò è avvenuto in una dichiarazione rilasciata da Sua Eccellenza il Segretario Generale della Lega musulmana mondiale e membro del Consiglio dei sapienti in Arabia Saudita Abdullah ibn abdul Mohsin Turki. Nel comunicato è riportato quanto segue: La Lega musulmana mondiale, che rappresenta le minoranze musulmane presenti nel mondo, annuncia il sostegno dei musulmani a questa operazione

Il Custode delle Due Sacre Moschee il Re Salman bin Abdulaziz Al Saud ha annunciato l’inizio di tale operazioni in nome dell’alleanza araba del golfo, sottolineando il fatto che i paesi della coalizione del golfo , i paesi arabi e tante altre nazioni e organizzazioni sostengano il ripristino del controllo del paese da parte del legittimo presidente dello Yemen e del suo popolo fraterno affinchè si liberi il paese dai ribelli Huthi. L’insurrezione dei ribelli è manovrata da forze esterne, contrariamente ai principi del diritto internazionale, contro la legittimità del presidente. la Lega musulmana mondiale ha espresso la sua soddisfazione e quella di tutti i musulmani per l’alleanza arabo- islamica che l'Islam prevede per la difesa degli oppressi e contro la violenza e l’aggressione. La lega Musulmana Mondiale ringrazia Dio e i capi di stato dei paesi del Golfo , dei paesi arabo- islamici per la loro collaborazione in tale operazione a partire dal Custode delle Due Sacre Moschee Re Salman Bin Abdul Aziz Al Saud, che Dio lo protegga, per il suo impegno volto al raggiungimento della sicurezza e la stabilità sia nei paesi arabo-islamici e del mondo intero.. La lega Musulmana Mondiale ringrazia i leader arabi e musulmani, in particolare il Re Salman Bin Abdul Aziz Al Saud,per il suo interessamento per la stabilizzazione dello Yemen. I musulmani si augurano di raggiungere l’ obiettivo attraverso tale operazione affinchè tali disordini e sette estremistiche siano allontanate.. Chiediamo Dio di sostenere i leader arabi e musulmani nell'unità per la salvaguardia dei giusti principi, tenendoli lontani da interferenze esterne e conflitti settari, proteggendo l’islam e portare la stabilità nello Yemen e nei paesi arabo-islamici. Che Dio l’Altissimo benedica il nostro Profeta Muhammad e tutta la sua famiglia.